Quando visitare l'Irlanda
L'Irlanda ti offre in ogni stagione un'esperienza diversa: ecco come vivere quattro fantastiche stagioni sull'isola verde , ognuna con il suo proprio, unico, fascino.

Autunno in Irlanda
I paesaggi brillano di luci dorate, arancioni e rosse, i pub sono caldi e accoglienti e potresti avere la spiaggia tutta per te, se decidessi di farci due passi.
L'autunno è un momento magico per visitare 1'Irlanda, con la sua vasta offerta di attività uniche, dai bei concerti dell'acclamato Guinness Cork Jazz Festival (a ottobre) al whale watching al largo del West Cork.
Settembre apre la stagione dei festival autunnali di Dublino, con molte manifestazioni di livello mondiale come il Dublin Theatre Festival o il draculesco Bram Stoker Festival, oltre alla Culture Night che anima tutta l'isola.
Stai attento a tutte le cose spaventose che accadranno la notte del 31 ottobre, durante l'antica festa celtica di Halloween.
Partecipa all'entusiasmante Derry Halloween Festival a Derry~Londonderry o dormi al Ballygally Castle Hotel, nella contea di Antrim, ma non spegnere le luci: si dice sia infestato da due fantasmi!
Inverno in Irlanda
Probabilmente quando inizia a far freddo, non c'è miglior posto dell'Irlanda dove ricevere un'accoglienza tanto calda da sciogliere la neve.
L'inverno in Irlanda si anima nei pub tradizionali con fuochi scoppiettanti, concerti di musica tradizionale, profumato whiskey caldo e suggestive passeggiate sulla costa.
Anche nei mesi più freddi puoi visitare le mete più popolari dell'isola come la Giant's Causeway, le Cliffs of Moher e la Rock of Cashel, che troverai immerse in un sorprendente silenzio.
Potrai scoprire l'autentica vita locale anche durante i bei festival invernali come il Temple Bar TradFest (a gennaio): una celebrazione della musica tradizionale in alcuni luoghi davvero unici della città di Dublino.
E assicurati di festeggiare un Natale in perfetto stile irlandese con mercatini di Natale, usanze originali e incredibili feste dell'ultimo dell'anno, da Dublino a Belfast.
Primavera in Irlanda
Finito l'inverno in Irlanda prati di campanule colorano i boschi antichi, i frutteti si tingono di rosa con i meli in fiore e gli agnelli saltano sui verdi pascoli: la primavera è il periodo perfetto per scoprire 1'isola di smeraldo, con le giornate diventate più lunghe e il clima finalmente più mite.
È il momento di esplorare gli ampi spazi aperti e le grandi tenute di campagna che aprono le loro porte dopo l'inverno. Immergiti in un vortice di colori e bellezza naturale a Mount Stewart nella contea di Down, dove i bucaneve lasciano il passo ai crochi man mano che la stagione migliora.
O passeggia nei subtropicali Kells Bay Gardens, nella contea di Kerry, tra ruscelli montani, cinguettii e il fruscio
del vento tra gli alberi.
Non dimenticare che in primavera l'Irlanda si tinge davvero di decine di sfumature di verde, durante il St Patrick's Day il 17 marzo: adorna i tuoi abiti di trifoglio, unisciti ai festeggiamenti di uno dei più divertenti festival d'Europa!
Estate in Irlanda
Stenditi su una spiaggia dorata dell'incantevole costa della contea di Down o trova riparo in una tranquilla baia nella contea di Wexford e scoprirai il motivo per cui l'Irlanda è così gettonata d'estate. Villaggi di pescatori gremiti di gente che gusta fish and chips al sole, vallate illuminate da sfumature giada e smeraldo e giornate infinite.
Con l'estate arrivano festivals in ogni angolo dell'isola e i parchi, i fiumi, i porti e le spiagge diventano luoghi per celebrare la letteratura,il cibo , la musica , l'arte e persino il surf.
Goditi la musica del Westport Folk and Bluegrass Festival (giugno) a Westport nella contea di Mayo, scopri i coinvolgenti eventi artistici al Carlow Arts festival ( giugno) o assorbi le vibrazioni estive del Foyle Maritime Festival (luglio) a Derry-Londonderry con ogni tipo di tipo di barche a vela, navi kayak , mercatini e musica.