CAMPANIA, una terra ricca di Natura & Storia
Booking.com

Vedi Napoli e poi muori

guida campania


Si usava dire così  una volta, ma vedere Napoli, in Campania,  spinti dalla forza di attrazione di un patrimonio di monumenti e di opere d’arte di grandissimo interesse , significa davvero una esperienza emozionale e di grande spessore . 
 
Già facente parte del Gran Tour dei “nobili” viaggiatori dei secoli scorsi, Napoli è bella di per sé da visitare ma è anche una magnifica piattaforma per escursioni nelle splendide location della regione, la Campania, di cui è il capoluogo. 
 
Partendo appunto da Napoli la Campania significa Campi Flegrei, classico e natura insieme, poi le isole di Procida , Ischia e Capri , stelle del turismo mondiale. 

pompei ed Ercolano ma non solo...

CILENTO CAMPANIA



E poi ancora Pompei ed Ercolano , con le vestigia intonse della vita di diciannove secoli orsono e continuando lungo la costà verso Sud, la perla di Sorrento e poi ancora la Costiera Amalfitana , con l’incantevole Positano , la dolce Ravello e Amalfi , sede dell’antica repubblica marinara. 
 
Continuiamo l’esplorazione della Campania dirigendoci a Sud verso la selvaggia costa e l’entroterra incontaminati del Cilento , con il suo Parco Nazionale e le riserve naturali, i suoi secolari ulivi e le prelibatezze locali. 
 
Verso Nord invece la Campania diventa quella “Felix “, vale a dire fortunata , così chiamata dai Romani per la fertilità delle terre , con la splendida realtà della Reggia di Caserta e le vestigia latine di Santa Maria Capua Vetere e Capua. 



GROTTE TURISTICHE IN CAMPANIA

Le più importanti grotte visitabili della Campania si trovano nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e si possono visitare tutto l'anno.
Le due più estese sono le GROTTE DI CASTELCIVITA nel comune omonimo e quelle DELL'ANGELO DI PERTOSA-AULETTA , entrambe in provincia di Salerno. Meno estesa ma non meno interessante da visitare sono le GROTTE DEL BUSSENTO nell'oasi gestita dal WWF nel comune di Morigerati , sempre in provincia di Salerno. 

Visita le schede di presentazione nella sezione dedicata al CILENTO.


GROTTE DI CASTELCIVITA

Tra i più estesi sistemi sotterranei del Sud Italia, con 5,4 km...

GROTTE DELL'ANGELO - PERTOSA

Emozionante viaggio in barca nel fiume sotterraneo ...

GROTTE DEL BUSSENTO

Attraverso un canyon rivestito da una lussureggiante vegetazione ...

Tra liberty e bel canto

Tra liberty Napoli


Passeggiata guidata e concerto aperitivo
Appuntamento con la guida autorizzata per la passeggiata guidata alle h.11 a Piazza Amedeo ( esterno metrò ) alle h.12 segue Concerto aperitivo degli artisti in abiti belle époque
Prenotazioni Teatro Sancarluccio Napoli infoline 0814104467
Oppure Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 noipernapoliart@gmail.com
Sito web www.noipernapoli.it
www.nuovoteatrosancarluccio.it
Tra liberty e bel canto
dove = Nuovo Teatro Sancarluccio Via San Pasquale a Chiai
quando = 02/06/2018
orario = dalle 11:00 alle 13:00

ingresso Da 15€ a 13€
sconti e riduzioni = bambini
telefono = 3394545044
 


Tour & attrazioni in Campania


Destinazioni da visitare in Campania

Le destinazioni in Campania :
  1. CAMPANIA - panoramica
  2. CILENTO
  3. PADULA - Salerno
  4. SAPRI - Salerno